Come iniziare a leggere i Tarocchi

Come iniziare a leggere i Tarocchi

Il piano

 

  1. Scegli il mazzo.
  2. Preparalo per l’uso.
  3. Trova una fonte di significati delle carte: puoi usare il nostro sito, un libro, o altre risorse.
  4. Medita sulle carte e leggi i loro significati.
  5. Formula domande precise, evitando quelle con risposte “sì” o “no”.
  6. Inizia con stese semplici, come la “Carta del giorno”.
  7. Mescola il mazzo.
  8. Medita sulla carta estratta e poi cerca il suo significato nella categoria giusta (lavoro, amore, ecc.).

Alcuni commenti utili

Ci sono molti modi per fare una stesura, a seconda della domanda che si vuole porre. Si può chiedere sia sul futuro prossimo che fare previsioni più ampie.

Per iniziare la divinazione, il tarologo deve seguire alcuni passaggi fondamentali affinché le carte “parlino”, purificarlo e riempire con la propria energia.

È importante scegliere un solo mazzo, perché questo aiuta a mantenere la concentrazione e a focalizzare l’attenzione.

All’inizio dello studio, è necessario osservare attentamente le carte, memorizzare le immagini e creare dei significati personali per ogni arcano. Tutto questo diventa più semplice se si è trovato il mazzo giusto, quello con cui ci si sente davvero a proprio agio nel lavorare.

È necessario formulare la domanda in modo molto chiaro e pronunciarla ad alta voce, poi, mescolando il mazzo, cercare di fermare la corsa dei pensieri e di non pensare a nulla, di lasciare andare i pregiudizi, che sono imposti dalla società o da altri motivi e che possono gettare un significato distorsivo sulla lettura della divinazione. Dopo si può procedere.

Dopo aver imparato la pratica con le stesure semplici e aver familiarizzato con le interpretazioni delle carte, addentrandosi nella loro energia, si può passare a stesure più complesse.

I Tarocchi sono prima di tutto uno strumento per la crescita personale. Disponiamo le carte, dialoghiamo con noi stessi e analizziamo le situazioni della nostra vita attraverso immagini simboliche. Questo ci permette di osservare ciò che accade da una prospettiva diversa.

Formula una domanda tipo “A cosa devo prestare attenzione in questa situazione?” o “Come posso prendermi cura di me stesso in questo momento?”. (leggi anche come fare la lettura a sè stesso)
Pesca una o più carte.
Osservale con attenzione e rifletti sulle associazioni che evocano e sulla storia che raccontano. Ti colpiscono? Quali risposte alle tue domande emergono dall’osservazione di immagini delle carte?