Tutto
Tarocchi

Come evitare gli errori quando si lavora con i Tarocchi

Come evitare gli errori quando si lavora con i Tarocchi

Errori comuni

All’inizio, sotto la pressione delle responsabilità, è molto facile cadere nelle trappole delle competenze desiderate. Vediamone alcune tra le più comuni.  

1. Sei soggettivo?

Ti accingi a leggere i Tarocchi con la speranza che ti dicano qualcosa di “buono”. Così vedi solo ciò che vuoi vedere.

Consiglio:

E’ necessario avere la mente e il cuore aperti quando si interpretano le carte per essere imparziale

2. Sei in ricerca del significato desiderato?

Hai pescato una “carta cattiva”.  Quindi continui a cercare il significato in diversi libri finché non trovi una frase che corrisponda a ciò che vuoi sentire.

Consiglio:

Ricorda che la tua intuizione ha sempre la risposta giusta, anche se non è quella che vuoi sentire.

3. Entri in panico davanti agli arcani “problematici”?

Nei Tarocchi non esistono carte negative o positive. Ogni arcano rappresenta un diverso stato di energia e riflette gli archetipi. Le valutazioni “buone” o “cattive” provengono solo dalle nostre convinzioni personali.

Consiglio:

Impara a leggere gli arcani senza farti influenzare dalle emozioni! (Tutto sui significati puoi leggere qui)

4. Fai le domande che prevedono le risposte SI o NO?

Molti dividono tutti gli arcani in buoni e cattivi e attribuiscono a ogni carta la risposta “Sì” o “No”. La scuola di Pappus ha un sistema simile. 

Consiglio:

Decidiamo che ogni arcano non è né buono né cattivo. Le domande a risposta binaria “Sì o No” richiedono esperienza e l’intuito molto sviluppato. Per ottenere risposte più utili, è preferibile riformulare la domanda in modo più dettagliato.

5. Comprendi in modo sbagliato la divinazione del futuro?

Questo problema è abbastanza comune tra coloro che fingono i profeti.  La divinazione non risponde alla domanda “cosa succederà”,  non prevede un futuro immutabile, ma mostra le possibilità in base alle azioni e alle scelte che compiamo.

Consiglio:

La domanda più corretta è: “Cosa succederà se non faccio nulla? E se prendo questa decisione?” I Tarocchi riflettono il libero arbitrio e le dinamiche che possiamo influenzare. (sul futuro nei Tarocchi si può leggere qui)